Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 27 marzo 2022 ore 09:30

Dall'Emilia al Comprensorio, arriva Bonaccini

Il presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini

Alla Casa culturale di San Miniato Basso il presidente emiliano-romagnolo presenta "Il Paese che vogliamo", il suo ultimo libro di idee e proposte



SAN MINIATO — Il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sarà alla Casa culturale di San Miniato Basso per presentare il suo libro, "Il Paese che vogliamo". Domani, lunedì 28 Marzo alle 21,15, ci saranno anche il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e la giornalista Agnese Pini, direttrice de La Nazione.

Come spiegato dalla sezione sanminiatese del Partito democratico, in uno scenario nazionale e internazionale che catalizza la sua attenzione verso la guerra in Ucraina e sul conseguente esodo di decine di migliaia di persone, si cercherà di ragionare su idee, nuovi progetti e sogni da realizzare. Si discuterà, inoltre, di investimenti per un presente e un futuro da protagonisti. Proposte attuate in una Regione, ma soprattutto per un Paese in cerca di riscatto.

"Qui c’è tutto ciò che conta, ciò che siamo e ciò che vorremo essere. Vale per l’Emilia-Romagna, vale per l’Italia - spiega Bonaccini all'interno del libro - allora riprendo gli appunti sparsi, quelli di ogni giorno. I pensieri, le scalette delle cose da fare e di quelle da dire nelle tante tappe che scandiscono la giornata, le questioni da verificare e gli spunti di lavoro, i suggerimenti che mi arrivano. Decido di sistemarli. Non un programma per l’Italia o un manifesto elettorale. Sono le cose che annoto ogni giorno toccando con mano i problemi, provando ad allargare lo sguardo al Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport