Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:SAN MINIATO18°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità sabato 14 giugno 2025 ore 11:58

Dissesto in centro, in 7 rientrano a casa

Foto di: Misericordia San Miniato - Area Emergenze- Protezione Civile

L'evacuazione nei giorni scorsi a causa di una perdita d'acqua che aveva allagato gli scantinati di tre palazzi e provocato il crollo di una scala



SAN MINIATO — L'8 Giugno scorso una grossa perdita d'acqua nel centro storico a San Miniato, aveva allagato gli scantinati di tre palazzi di via IV Novembre provocando il crollo di una scala e un principio di smottamento e costringendo all'evacuazione di 13 famiglie, 23 persone in totale.

Adesso, 7 persone delle 23 evacuate possono rientrare a casa. Lo rende noto il Comune, spiegando attraverso il proprio sito web che il palazzo al numero 37 è stato ritenuto agibile, anche se resta interdetto l’uso della terrazza che si trova sul retro dell'immobile e del camminamento che conduce alla scala crollata, mentre sono ancora inagibili i palazzi adiacenti.

Da lunedì riprenderanno anche le attività del nido domiciliare, che era stato chiuso a scopo precauzionale. Permane invece la temporanea inagibilità per gli altri stabili coinvolti, confermate dalle verifiche tecniche.

Ad illustrare i prossimi step è il sindaco Simone Giglioli. "Il passo successivo - spiega- sarà quello, una volta asciugati gli scantinati, di procedere con una campagna di indagini geognostiche e geotecniche che ci consentano di meglio valutarne la sicurezza statica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale tra Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno. Due i veicoli coinvolti nello scontro che ha causato code e rallentamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Attualità