Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:SAN MINIATO15°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno

Attualità sabato 14 giugno 2025 ore 11:58

Dissesto in centro, in 7 rientrano a casa

Foto di: Misericordia San Miniato - Area Emergenze- Protezione Civile

L'evacuazione nei giorni scorsi a causa di una perdita d'acqua che aveva allagato gli scantinati di tre palazzi e provocato il crollo di una scala



SAN MINIATO — L'8 Giugno scorso una grossa perdita d'acqua nel centro storico a San Miniato, aveva allagato gli scantinati di tre palazzi di via IV Novembre provocando il crollo di una scala e un principio di smottamento e costringendo all'evacuazione di 13 famiglie, 23 persone in totale.

Adesso, 7 persone delle 23 evacuate possono rientrare a casa. Lo rende noto il Comune, spiegando attraverso il proprio sito web che il palazzo al numero 37 è stato ritenuto agibile, anche se resta interdetto l’uso della terrazza che si trova sul retro dell'immobile e del camminamento che conduce alla scala crollata, mentre sono ancora inagibili i palazzi adiacenti.

Da lunedì riprenderanno anche le attività del nido domiciliare, che era stato chiuso a scopo precauzionale. Permane invece la temporanea inagibilità per gli altri stabili coinvolti, confermate dalle verifiche tecniche.

Ad illustrare i prossimi step è il sindaco Simone Giglioli. "Il passo successivo - spiega- sarà quello, una volta asciugati gli scantinati, di procedere con una campagna di indagini geognostiche e geotecniche che ci consentano di meglio valutarne la sicurezza statica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna per il secondo anno consecutivo la serata dedicata a Dante e alla poesia: La Divina Commedia è protagonista nel centro storico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità