Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 13:00

Diciannove uova di cioccolato per le scuole

Così la giunta comunale ha augurato la Pasqua agli alunni dei plessi del territorio. Consegnata la targa alla squadra di Mezzogiorno in famiglia



SAN MINIATO — Diciannove uova di cioccolato per permettere ai bambini di mangiarlo tutti insieme. Così stamani in municipio la giunta Gabbanini ha voluto augurare la Pasqua agli alunni delle scuole del territorio.

A ricevere i doni offerti dalla Coop di San Miniato Basso e, con l’occasione, scambiarsi anche gli auguri, sono state direttamente le rappresentanti, insieme a due classi della scuola materna di La Scala, alla direttrice del supermercato Lara Volpi e al presidente della sezione Soci Coop Valdarno Inferiore Rutilio Fioravanti.

“Grazie alla Coop siamo riusciti a fare felici questi bambini e ad offrire alle scuole un uovo da mangiare tutti insieme, da donare a chi ne ha bisogno oppure con il quale poter realizzare un piccola lotteria per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di materiale didattico – ha spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini -. Volevamo organizzare qualcosa di speciale per fare gli auguri ai nostri studenti e alle loro famiglie, e l’idea delle uova ci è sembrata quella più giusta perché è carina e allo stesso tempo anche utile”.

Nel corso della cerimonia in Sala del consiglio, sono venuti a trovare la giunta i ragazzi che sabato e domenica hanno partecipato alla trasmissione Mezzogiorno in famiglia, per consegnare al Comune dalle mani della capitana, Erika Provvedi, la targa di partecipazione donata al Comune uscente.

“Voglio ringraziare questi ragazzi perché, nonostante la sconfitta, hanno reso possibile un’ottima promozione del nostro territorio – ha dichiarato il primo cittadino -. Per due giorni il nostro comune è stato protagonista su Rai Due, e questo per la nostra comunità è il vero successo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità