Attualità giovedì 12 dicembre 2024 ore 09:45
Da Roffia a Roma per il presepe vivente

Un pellegrinaggio pieno di significato per i membri della parrocchia. Partecipazione alla messa in scena della natalità e incontro con il Papa
SAN MINIATO — "I Festaioli di Roffia", un gruppo che da anni si dedica a promuovere la cultura e la tradizione della comunità, sabato 14 Dicembre saranno presenti e partecipi al Presepe Vivente di Roma organizzato dall’ Associazione Nazionale Città dei Presepi guidati dalla Presidente Simona Rossetti e dal direttore Fabrizio Mandorlini,
Saranno ricevuti alle 8 di Sabato come gli altri partecipanti da Papa Francesco.
Questo pellegrinaggio non è stato solo un momento di fede, ma anche un'occasione di unione e riflessione per tutti i membri della parrocchia e dell'associazione, che hanno voluto vivere insieme un'esperienza unica di spiritualità.
L'idea di intraprendere il pellegrinaggio da Roffia a Roma è nata dal desiderio di rafforzare il legame tra la comunità parrocchiale e il Papa, portando con sé le preghiere, le speranze e le tradizioni del piccolo borgo toscano. Per "I Festaioli di Roffia", che da anni sono impegnati nell’organizzazione di eventi e momenti di socializzazione, il pellegrinaggio rappresenta anche una nuova forma di cammino, unendo la fede cristiana con la cultura popolare e le tradizioni locali.
Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2024/12/12/festaioli-roffia-presepe-vivente-roma/
Copyright © gonews.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI