Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 03 marzo 2025 ore 11:09

Cultura e impresa, un binomio vincente nel Cuoio

Una serie di convegni al circolo Cheli, tanti temi fondamentali e educativi sul nostro territorio: "Partecipazione e qualità nei nostri incontri"



SAN MINIATO — Landscapes - Artigiani del futuro” al circolo eventi Cheli di San Miniato. Artigianato ed eccellenza; il rapporto tra il settore manufatturiero toscano e il territorio.

Il primo appuntamento si terrà il 7 Marzo alle 17 con tanti ospiti illustri nella prima conferenza pubblica “L’arte conciaria toscana: un’attitudine culturale”. A seguire la presentazione di “case history” di giovani imprenditori del settore.

Subito dopo, nella Sala Chini, sarà inaugurata la mostra “Nexus. Di fiori e altre storie” dell’artista Antonio Barbieri: un viaggio tra la natura e la tecnologia: pattern ricorrenti e l'esempio per il progresso.

“Siamo convinti che il patrimonio di conoscenze e competenze specifiche del territorio possa contribuire alla promozione di una cultura della sostenibilità diffusa, in linea con gli obiettivi di “Agenda 2030” – ha dichiarato il Presidente del Circolo Cheli Stefano Niccoli - Stiamo lavorando per riportare partecipazione e iniziative di qualità nelle sale del nostro Circolo. Tutti sono invitati a partecipare”.

L’iniziativa è a cura di Sabrina Drigo, progettista e manager culturale, e Sandro Saccuti per l’Associazione Lanfranco Benvenuti. E’ patrocinata da Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, Associazione Conciatori di Santa Croce sull’Arno e Fondazione San Miniato Promozione e vede come partner alcune tra le realtà produttive più importanti del distretto: Gruppo Conciario CMC International, La Patrie, Dermacolor, oltre alla Chianti Banca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio