Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:SAN MINIATO18°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Cronaca domenica 25 aprile 2021 ore 18:00

Covid, nel Cuoio 37 nuovi contagi

24 sono nell'ambito della provincia di Pisa e altri 13 a Fucecchio. Non vengono registrati decessi nella zona pisana del comprensorio



SAN MINIATO — Sono 501 i nuovi casi positivi nei territori della Asl Toscana Centro. Risultano 14 decessi, nessuno di questi in provincia di Pisa.

Ecco il dettaglio dei nuovi casi:

Castelfranco di sotto 2
Montopoli in Val d'Arno 4
San Miniato 10
Santa Croce 8

Altri 13 casi sono stati registrati a Fucecchio per un totale nel Cuoio di 37 nuovi contagi.

E proprio a Fucecchio scende leggermente il numero dei positivi al Covid. Dai 65 della settimana 11-17 aprile si è passati ai 56 di quella conclusasi ieri. Una riduzione di circa il 15% che fa ben sperare ma che ancora non ha riportato i dati ad una situazione tranquilla, come conferma il sindaco Alessio Spinelli. 

"In questi giorni - dice - viviamo sentimenti contrastanti: da un lato c'è la felicità per il ritorno in zona gialla e la conseguente riapertura di tante attività. Questo permetterà a molte aziende, ai commercianti e ai lavoratori di riprendere il loro lavoro e di tornare a sperare in una ripresa. Dall'altro lato c'è però la preoccupazione per una situazione sanitaria che è tutt'altro che risolta. Il tasso di contagio di Fucecchio, ad esempio, sarebbe da 'arancione scuro' e la situazione negli ospedali è ancora molto pesante con decine di cittadini ricoverati a causa del Covid. 

Questo ci deve far riflettere. Domani il ritorno in zona gialla non deve rappresentare una sorta di "liberi tutti" ma piuttosto una ripresa di un cammino da percorrere con grande senso di responsabilità. Solo con la massima attenzione possiamo evitare che la situazione torni a peggiorare. L'accelerazione della campagna vaccinale in Toscana finalmente è un alleato forte nella battaglia contro il Covid ma il rispetto delle regole rimane ancora l'arma principale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale tra Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno. Due i veicoli coinvolti nello scontro che ha causato code e rallentamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Attualità