Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 16:42
Covid-19, donazioni e solidarietà
Privati e soggetti pubblici in campo per l'emergenza coronavirus. Distribuite migliaia di mascherine grazie a gesti solidali
SAN MINIATO — Due aziende private di Santa Croce sull'Arno hanno messo a disposizione oltre 1000 mascherine per le farmacie del territorio e dei medici di base.
Il Lions club San Miniato ha invece stanziato 5mila euro. La cifra finanzierà per quattromila euro la donazione di camici usa e getta per la protezione individuale degli operatori sanitari, mentre per mille euro sarà devoluta ad una raccolta fondi promossa dal personale del reparto pediatrico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli che reperirà materiale medico di consumo, quale mascherine e caschi protettivi.
“Doneremo tutti i gettoni di presenza dei consigli del 2019 e 2020”. Questo l’annuncio della lista di opposizione ‘Santa Maria a Monte di Tutti’, rappresentata nel consiglio comunale da Sergio Coppola, capogruppo, Manola Diomelli e Francesco Petri.
Intanto consegna speciale di mascherine e altri dispositivi, ieri, alla RSA Le Vele di Fucecchio, in particolare mascherine FPP2, 300 mascherine chirurgiche e liquido gel disinfettante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI