Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 14:00
Cori in città per la festa di Santa Cecilia

La Chiesa Cattedrale ospita la X edizione della rassegna di musica sacra promossa dal Coro Monsignor Cosimo Balducci. Appuntamento domenica 22
SAN MINIATO — La manifestazione canora non competitiva, dal titolo “Cori in città”, è in programma domenica 22 novembre, alle 16.30, nel giorno in cui la Chiesa fa memoria di Santa Cecilia, patrona dei musicisti e dei cantori.
Alla rassegna parteciperanno, oltre al coro “Balducci” diretto da Simone Faraoni, il Coro della Città di Pontedera diretto da Auro Maggini, e il Coro della Società Filarmonica Pisana diretto da Giovanni Del Vecchio.
La rassegna di musica sacra è inclusa nel cartellone della sesta edizione di Tartufonie, kermesse musicale organizzata dal coro della Città di San Miniato, nell’ambito della 45ª Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato.
La manifestazione è patrocinata dall’amministrazione comunale,
dalla Fondazione San Miniato Promozione, dalla Pro Loco,
dall’associazione Cori della Toscana, ed è realizzata in collaborazione
con il Centro Raccolta Arte.
Tartufonie nasce nel 2010 dal bisogno di promuovere il valore
formativo della musica dal punto di vista creativo, affettivo e
relazionale. Si tratta di un piccolo festival cresciuto negli anni che
fin dal suo esordio si propone di valorizzare e accrescere la
fruizione della musica classica, vocale e strumentale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI