Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 11:30

San Miniato contro Cariati, in tv

La città della Rocca sfiderà quella della provincia di Cosenza nella puntata del prossimo fine settimana di "Mezzogiorno in famiglia"



SAN MINIATO — Sarà il Comune di Cariati (Cosenza), in Calabria, a sfidare San Miniato nella puntata di sabato 12 e domenica 13 marzo a Mezzogiorno in Famiglia, il programma del fine settimana di Rai Due diretto da Michele Guardì, condotto da Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia, con la partecipazione del Maestro Mazza e Paolo Fox.

Le comunità saranno rappresentate da due squadre che si affronteranno in una serie di giochi di forza, abilità, quiz di cultura generale, storia, sia in studio a Roma, che nelle rispettive piazze. La "madrina" di San Miniato sarà la conduttrice televisiva Manila Nazzaro (Miss Italia 1999) che mercoledì 9 marzo dalle 8,30 alle 14 in piazza della Repubblica sarà protagonista delle registrazioni che illustreranno le tradizioni, gli aspetti turistici, artigianali, la storia e la cultura della Città della Rocca. Queste immagini andranno ad integrare la partecipazione della delegazione di dodici sanminiatesi negli studi di via Teulada.

In piazza la rievocazione storica con Napoleone, Delio Fiordispina parlerà della città, i prodotti tipici, il Palio del Cuoio, la sfilata di mezzi militari d'epoca con la Fanfara dei Bersaglieri e il racconto del passaggio della guerra fatto da Virgilio Lelli.

Ci sarà poi uno spazio dedicato all'eno-gastronomia con i piatti tipici cucinati da tre massaie di Ponte a Egola (Gabriella, Renata e Vita dell'associazione La Ruga) e il Cantuccio di Federigo, ma la parte da padrone la farà il tartufo. Mentre a far salire l'adrenalina ci saranno i giochi di abilità che vedranno protagonisti tanti ragazzi di San Miniato, sostenuti dal tifo del pubblico composto anche dai ragazzi delle scuole.

“La partecipazione a questo programma, che ha uno share molto alto, rappresenta un’occasione prestigiosa – dice il sindaco Vittorio Gabbanini – ed è una vetrina molto importante per la promozione della nostra città a livello nazionale. Uno spot dove mostreremo il nostro territorio e le nostre tradizioni. Anche per questo, invito tutta la cittadinanza a partecipare alle riprese di mercoledì mattina in piazza della Repubblica per sostenere la nostra squadra".

Per l'occasione è stata creata anche una pagina Facebook, "San Miniato in famiglia".

Nel giorno di mercoledì 9 (dalle 7 alle 14) sarà chiusa al traffico via Conti dall’angolo di via Garibaldi per consentire la registrazione del programma, anche se sarà garantito il passaggio nell'ora di entrata e di uscita delle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità