Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica mercoledì 23 marzo 2022 ore 08:00

"Continua la Caporetto giudiziaria per il Comune"

Il Municipio di San Miniato

Il gruppo Lega commenta così gli ultimi sviluppi della vertenza legata alle coperture della ex Icla, ora M3 di Ponte a Egola



SAN MINIATO — "E' di questi giorni la notizia di un’altra sonora sconfitta giudiziaria del Comune di San Miniato" scrivono dalla Lega sanminiatese, segnalando che "il Tar ha annullato una ordinanza del Comune con la quale si voleva imporre alla M3 di sostituire le coperture dei capannoni realizzate decenni prima". 

"Una ordinanza che evidentemente non stava in piedi neppure per scherzo - hanno commentato dalla Lega - tanto che addirittura il Comune ha ritenuto opportuno non costituirsi in giudizio per resistere al ricorso del privato".

"La serie negativa inizia con la controversia innescata dal famigerato project financing a seguito della quale il Comune è stato condannato a risarcire il Consorzio Etruria per 10 milioni di euro" ricordano dalla Lega, elencando poi gli esiti  di altre vicende giudiziarie, legate al trasferimento della ex ICLA alla nuova farmacia di Ponte a Egola, agli espropri per il Bacino di Roffia, alla fidejussione assicurativa da circa un milione di euro.

"Quando un Ente pubblico intraprende la via giudiziaria ci devono essere ragionevoli possibilità per una soluzione positiva della vertenza - concludono dalla Lega San Miniato -, altrimenti il ricorso al giudice assume il sapore di ripicca o appare un paravento per coprire lacune amministrative. Motivazioni tutte estranee all’azione di un ente pubblico, non fosse altro perché a pagare poi saranno solo i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità