Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità martedì 25 gennaio 2022 ore 09:15

Un laboratorio emozionale al consultorio

Il Duomo di San Miniato (foto di repertorio)

Da Marzo, grazie al dottor Guerrini, si svolgerà un corso dedicato al benessere emotivo per contrastare gli effetti negativi della pandemia



SAN MINIATO — Da Marzo, al consultorio familiare diocesano "Alberto Giani" di San Miniato, prenderà il via il laboratorio psico-emozionale guidato dal dottor Andrea Guerrini, psicoterapeuta e specialista in analisi bioenergetica. Il laboratorio si rivolge ad adulti, coppie, adolescenti e tutti coloro intendono lavorare a livello corporeo ed espressivo per favorire il raggiungimento di un reale benessere corporeo ed emotivo.

"L'iniziativa si basa sulla consapevolezza che la pandemia ha generato e sta generando difficoltà emotive e relazionali di ampia portata in maniera trasversale - hanno spiegato dal consultorio - lo stress, la difficoltà nel gestire le problematiche legate all’incertezza hanno portato, da una parte ad un congelamento a livello emotivo mentre, dall’altra, alla tendenza a far prevalere tristezza e rabbia nel non riuscire a gestire in maniera ottimale le difficoltà e le sfide".

La partecipazione agli incontri, che si svolgeranno come detto da Marzo in forma gratuita presso il consultorio familiare di San Miniato, richiede un'iscrizione che può essere fatta direttamente sul sito del consultorio stesso.

"Le pratiche psicocorporee proposte, si basano su una sintesi degli esercizi mutuati dalla bioenergetica classica con quelli di meditazione e di rilassamento, in modo da armonizzare il lavoro del corpo con quello della mente e delle emozioni - hanno concluso dal consultorio - durante gli incontri di gruppo, infatti, con la guida e l’aiuto del conduttore, vengono eseguiti specifici esercizi volti a sciogliere tensioni muscolari generati da stress temporanei ma anche da tensioni di tipo emotivo. Non meno importante, gli incontri serviranno per prendere consapevolezza della propria struttura caratteriale dei partecipanti, andando a sciogliere le tensioni che inibiscono la normale espressione emozionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 27 Maggio, 11 nuovi casi in meno rispetto a ieri. Calo di nuovi contagi anche nelle Province di Pisa e di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità