Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:SAN MINIATO14°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 15 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Mihajlovic a Motta e Italiano: così ha vinto il gruppo Bologna
Da Mihajlovic a Motta e Italiano: così ha vinto il gruppo Bologna

Cultura lunedì 21 luglio 2014 ore 18:17

San Miniato, concorso letterario ... dove le parole diventano immagini

San Miniato Writing contest si apre ad Instagram. Il tema è ispirato a "Le risorse di San Miniato" di Carducci



SAN MINIATO — Al terzo anno del premio letterario sanminiatese, dal 21 Luglio al 21 Settembre 2014 sarà possibile partecipare anche al contest su Instagram, dove le parole si trasformano in immagini.

Il tema è ispirato a “Le risorse di San Miniato”, il saggio di Giosuè Carducci, partendo dal quale sarà possibile spaziare ricercando i vari "tesori" della città e del territorio circostante: persone, luoghi, oggetti o tutto ciò che un'immagine può rappresentare per il narratore fotografico, conoscendo oppure visitando San Miniato.

Il concorso, realizzato in collaborazione con gli Instagramers di Pisa (@igerspisa) è aperto a tutti, basta avere o aprirsi un account su Instagram e utilizzare i tag #leRisorsediSanMiniato e #igerspisa in fase di pubblicazione della foto.

Ogni settimana saranno scelte e condivise le foto da #SanMiniatoWritingContest e potrete vederle ripubblicate anche su Twitter e sulla pagina Facebook.

Alla fine del concorso letterario saranno proclamati anche i vincitori assoluti del concorso fotografico e gli scatti migliori verranno stampati ed esposti durante tutte le settimane della Mostra Mercato Nazionale del tartufo bianco a San Miniato.

Non perdetevi questa occasione di partecipare e seguite gli account: Instagram: @sanminiatowritingcontest - @igerspisa; Twitter: @SMWrContest - @igerspisa; Facebook: San Miniato Writing Contest; Blog: www.sanminiatowritingcontest.wordpress.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag