Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 10:01

Centro storico pedonale per le domeniche di Maggio

Le vie del centro, dalla Loggetta del Fondo a Piazza Grifoni, saranno chiuse al traffico per permettere alle attività di sistemare i tavoli all’aperto



SAN MINIATO — Dopo la sperimentazione dello scorso weekend, il centro storico sarà pedonalizzato per tutte le domeniche di Maggio. Lo annuncia il sindaco Simone Giglioli.

"Per le domeniche di Maggio - scrive su Facebook il primo cittadino- abbiamo accolto le richieste di Confcommercio, Confesercenti e Ccn San Miniato di pedonalizzare il centro storico, al fine di permettere ai locali di poter mettere tavoli all'aperto e per permettere una migliore fruizione alle tante persone che scelgono di venire qui". 

Quindi, dalle 11 della mattina fino alle  22 di tutte le domeniche di Maggio (in zona gialla) il centro storico sarà chiuso al passaggio delle auto, dalla loggetta del Fondo fino a Palazzo Grifoni.

"Penso sia una buona scelta, per dare un po' di ossigeno al comparto enogastronomico e turistico che hanno assai sofferto in questi mesi - sottolinea Giglioli-Ai residenti chiedo ancora una volta comprensione, sperando che i disagi siano contenuti. Ai frequentatori di San Miniato chiedo il rispetto delle regole e un'attenzione particolare all'uso corretto delle mascherine. Agli esercenti chiedo la massima collaborazione, non solo rispettando le norme dei Decreti Legge ma anche una mano nel garantire il decoro e la pulizia della nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità