Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 01 dicembre 2020 ore 10:40

Centro medico, soddisfazione delle opposizioni

Nota congiunta di Cambiamenti, Forza Italia e Lega Salvini Premier per come si è risolto il caso del Centro medico di Ponte a Egola



SAN MINIATO — Manola Guazzini per la lista civica CambiaMenti, Michele Altini per Forza Italia e Roberto Ferraro, per la Lega Salvini Premier, esprimono soddisfazione per il proseguo delle attività al Centro medico di Ponte a Egola.

"ll Centro Medico di via Giordano Bruno a Ponte a Egola potrà continuare a svolgere il proprio importante ruolo - hanno sottolineato gli esponenti dei gruppi di opposizione in consiglio comunale -, perché vi hanno aderito alcuni dei medici di base che hanno preso il posto dei pensionati e perché è stato possibile anche garantire la continuità di alcuni servizi specialistici, tra cui quello di ginecologia. Il merito è in primo luogo dei cittadini che hanno sollevato la questione con una petizione sotto cui sono state raccolte oltre 1600 firme, e della Consulta di Ponte a Egola che ha sollecitato risposte da parte dell'Amministrazione Comunale e dell'Asl".

"Le forze politiche di opposizione - puntualizzano i tre - hanno avuto il merito di aver dato rilevanza pubblica e istituzionale alla questione, avanzando proposte concrete e costringendo a discuterne in Consiglio Comunale una maggioranza che ha fatto di tutto prima per rinviare il voto, e poi per eludere ogni impegno. Il Comune non ha avuto nessuna parte nel risultato ottenuto, perché non ha fatto nulla neanche di quello che era scritto nella mozione di maggioranza poi approvata: né il confronto con l'Asl, né il confronto con i medici del territorio; meno che mai la sollecitazione all'Asl per la messa in sicurezza del distretto sociosanitario di Ponte a Egola".

"Al di là dello svolgimento della vicenda la conclusione positiva è ovviamente un'ottima notizia - concludono -, che deve stimolare tutti a un maggior impegno sui temi della ricostruzione di una rete sanitaria territoriale. Le forze politiche di opposizione Lega, CambiaMenti e Forza Italia sono molto soddisfatti della conferma del Centro Medico a Ponte a Egola. Lo sarà anche il Pd?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport