Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità venerdì 24 novembre 2017 ore 16:24

Cattaneo, scambi studenteschi con il Senegal

Il progetto Jokko realizza un programma di cooperazione tra alcune realtà toscane e le città senegalesi di Thies e Medina Gounass



SAN MINIATO — Sabato 25 Novembre l'Istituto Tecnico Cattaneo ha organizzato la conferenza Istituti scolastici, comunità migranti e scambi internazionali nell'ambito del Progetto "JOKKO - Migranti, reti territoriali, Co-sviluppo. Un ponte con il Senegal". 

Il progetto Jokko realizza un programma di cooperazione in ambito culturale attraverso la collaborazione fra il comune di Pontedera, i comuni del Valdarno Inferiore e le città di Thies e Medina Gounass in Senegal. Si tratta di un progetto che ha per protagoniste le associazioni di migranti del territorio, impegnate a rafforzare una rete che, in Italia e in Senegal, coinvolge enti locali, associazioni, mondo della cultura, della scuola e dell'Università.

Il tema della conferenza di sabato mattina è la mobilità finalizzata all'apprendimento, che si realizza attraverso scambi tra studenti e docenti di paesi diversi. L'obiettivo è di realizzare nel prossimo futuro un progetto inedito di mobilità, che dia l'opportunità a studenti del Cattaneo di fare un'esperienza di studio in Senegal e di ospitare studenti senegalesi nella scuola sanminiatese.
L'incontro si svolge alle 9,30 nell'auditorium dell'IT Cattaneo. Nel pomeriggio alcuni studenti dell'indirizzo turistico faranno da guide alla delegazione senegalese durante la visita alle città di San Miniato e di Pisa.

Partecipano
Alessandro Frosini, IT C. Cattaneo di San Miniato
Chiara Rossi, Assessore alla Scuola Comune di San Miniato
Daniela Cecchi Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Marguerite T. Kane Ecole Le Cours Sainte-Marie de Hann di Dakar
Coura Lo Ba Ecole Le Cours Sainte-Marie de Hann di Dakar
Introduce Mario Rotonda, Associazione Arturo

Coordina Khadim Kane, Associazione Teranga


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità