Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova Flotilla intercettata: il video del soldato israeliano che distrugge la telecamera a bordo
La nuova Flotilla intercettata: il video del soldato israeliano che distrugge la telecamera a bordo

Attualità mercoledì 08 ottobre 2025 ore 07:00

Cattaneo, esposto contro due pagine Instagram

La preside Elena Casarosa ha specificato di aver ricevuto segnalazioni da famiglie e studenti: "Messaggi sessisti, omofobi e offensivi"



SAN MINIATO — Un esposto alle forze dell'ordine, presentato dalla dirigente scolastica Elena Casarosa, affinché vengano prese eventuali misure contro due pagine Instagram che, impropriamente, riportavano il logo dell'istituto.

È quanto avvenuto al "Cattaneo" di San Miniato, dove appunto la preside Casarosa, in una circolare, ha spiegato di essersi rivolta alle forze dell'ordine. "In seguito a segnalazioni di famiglie e studenti abbiamo individuato due pagine Instagram che utilizzano impropriamente il logo dell’istituto - si legge nel documento - sono gestite da amministratori anonimi e sono, purtroppo, utilizzate per postare messaggi sessisti, omofobi o comunque offensivi nei confronti di studentesse e studenti dell’istituto".

Un'accusa, dunque, di cyberbullismo, come del resto riporta anche lo stesso oggetto della circolare in questione. E che coinvolgerebbe due contatti Instagram che a oggi, mercoledì 8 Ottobre, riportano ancora il logo dell'istituto.

"Le indagini sono state avviate e ai responsabili saranno applicate sanzioni secondo quanto previsto dalla normativa civile e penale - conclude la circolare - e, nel caso di minori, saranno coinvolte le loro famiglie per colpa in educando. Anche l’istituto provvederà ad applicare le sanzioni disciplinari previste dal regolamento di istituto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'odore di bruciato ha permesso al conducente di fermarsi sul bordo della strada, mettendosi in salvo. Fiamme estinte dai Vigili del Fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport