Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 16:45

Carismi, la corsa a tre

I vertici della Cassa di risparmio hanno incontrato i rappresentanti sindacali. Fiaschi: "Non ci sono chiusure all'orizzonte"



SAN MINIATO — Resta intricata e lontana dalla chiusura la ricapitalizzazione di Carismi. Ieri si è tenuto l'incontro tra i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Fabi e i vertici della banca.

"La banca ha convocato i sindacalisti aziendali - ha spiegato il segretario Fisac Cgil Claudio Fiaschi - per confermare le trattative in corso che sono Barent's e Credit Agricole".

Per il segretario Fidac l'offerta della cordata De Bustis si sarebbe raffreddata "perché  - come ha precisato - pare che uno dei finanziatori dell'operazione si sia defilato". 

Da palazzo Formichini hanno però confermato che tutte e tre le trattative restano in piedi ma il fondo Barent's è in vantaggio e vicino alla formulazione di un'offerta vincolante. Credit Agricole, il cui interesse è recente, sembrerebbe indietro proprio per aver avuto meno tempo a disposizione. La cordata De Bustis, essendo composta da più soggetti, avrebbe tempi più lunghi ma, da quanto spiegano dalla banca, sarebbe ancora seduta al tavolo delle trattative.

A quanto ci risulta la composizione dei capitali della cordata De Bustis sarebbe sì variata, ma a fronte di un'uscita di un finanziatore, altri ne sarebbero entrati facendo restare invariata o leggermente abbassata la cifra di 90-100 milioni di euro da sommare ai 40-50 milioni provenienti dal Fondo interbancario di garanzia.

Il destino della banca del cuoio resta però in alto mare. La telenovela continua: "Non si è parlato di date di chiusura - ha concluso Fiaschi - sia Barent's che Credit Agricole hanno come primo interlocutore Bankitalia".

Carismi ha necessità di una ricapitalizzazione da 150 milioni di euro circa. Nelle filiali lavorano oltre 600 dipendenti. 

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca