Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca venerdì 25 ottobre 2019 ore 11:02

Giovani pedinati e scovati con la marijuana

I carabinieri, in abiti civili, hanno seguito due ragazzi empolesi che si erano introdotti in un terreno. Lì sono state scoperte diverse piante



SAN MINIATO — Ieri sera i carabinieri di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato due ragazzi di 19 anni di Empoli, incensurati, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Verso le 16, durante un servizio svolto in abiti civili, i carabinieri hanno notato due giovani a bordo di un’auto che percorrereva via Sanminiatese da Castelfiorentino, in direzione San Miniato.

L'auto è entrata in una proprietà privata costituita da un terreno agricolo e due casolari. I carabinieri, insospettiti dall’insolita manovra e ritenendo ingiustificata la presenza dei ragazzi in quel terreno, hanno deciso di seguirli fino a raggiungerli nel luogo in cui si erano fermati per procedere all’identificazione.

Avendo notato nervosismo all’atto del controllo e spinti dal forte odore di marijuana proveniente da un casolare lì vicino, i militari hanno deciso di approfondire le ricerche scoprendo che proprio alla porta di quel casolare era stata apposta una catena ed un lucchetto le cui chiavi risultavano custodite all’interno della macchina dei ragazzi. 

Nel casolare i carabinieri hanno scoperto 69 infiorescenze di marijuana in essiccazione per un peso pari a 1,5 chili. Il tutto è stato sequestrato mentre i due giovani sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio