Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Sport lunedì 07 dicembre 2015 ore 16:30

Blukart sfiora l'impresa, ma Cecina la spunta

Termina 74 a 64 il match fra i ragazzi di San Miniato e la prima in classifica. Coach Barsotti: "Dobbiamo essere orgogliosi della gara"



SAN MINIATO — Resta imbattuta la prima della classe. Non riesce infatti nell'impresa la Blukart Etrusca che in questa undicesima giornata ha fatto visita al Gr Service Cecina.

I ragazzi di coach Barsotti sono partiti con un grande approccio alla gara, volando subito sul 6 a 0, sospinti dalla verve di Bertolini e Zita e Cecina si affida agli spunti di un letale Del Testa, che riporta i suoi sotto dall'arco. Alla fine del primo quarto San Miniato è avanti meritatamente di 1, ma per Stefanelli e compagni iniziano i problemi sotto le plance con Pagni con 3 falli e Bertolini e Capozio out per infortunio; ma la Blukart non si scoraggia e la zona dispari di coach Barsotti rompe il ritmo al gioco dei padroni di casa. Grazie alla bomba di Di Noia i ragazzi della rocca mantengono il vantaggio di una lunghezza all'intervallo, pronti a continuare a dare battaglia nella seconda parte della gara, nonostante la difficile gestione, visti gli infortuni. Il terzo quarto si continua a giocare sul filo dell'equilibrio, finché Caroti e Bruni salgono in cattedra: il primo è bravo a procurarsi ben 12 tiri dalla lunetta e realizzarli tutti con grande freddezza, mentre Bruni fa girare la squadra a mille e porta la squadra sul +7, con una bomba da metà campo a dieci dal termine. L'Etrusca non si arrende e i canestri di Stefanelli e Rinaldi provano a riportare sotto la squadra; gli sforzi però sono vani di fronte ai locali che gestiscono bene il finale di gara fino ad un +10 che conferma il grande momento della capolista, ma rende l'onore delle armi ai ragazzi di Barsotti.

"Dobbiamo essere orgogliosi della gara che abbiamo giocato - ha commentato a fine gara coach Barsotti -. Siamo stati sfortunati per gli infortuni di Bertolini e Capozio, in un momento chiave della gara, nel quale eravamo carichi di falli. Nonostante questo ho visto un grande voglia di combattere in campo, uno spirito e una combattività esemplari che ci hanno permesso di giocare alla pari contro i migliori del campionato. Dobbiamo avere la consapevolezza che questo è lo spirito giusto che dobbiamo coltivare e preservare, da qui alla fine del campionato, per ottenere una salvezza, che, per quello che abbiamo espresso fino ad oggi, sarebbe senz'altro meritata".

GR Service Cecina - Blukart Etrusca San Miniato 74 -64

Cecina: Fratto 10, Toscano 5, Favilli, Del Testa 16, Gambolati 8, Thiam, Caroti 17, Bruni 14, Medizza 4, Pistillo. All. Campanella Ass. Bandieri e Pio

Etrusca: Stefanelli 14, Zita 4, Bruno 12, Bertolini 2, Parrini, Gaye 7, Rinaldi 10, Pagni 9, Di Noia 6, Capozio. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Parziali: 20-21, 35-36, 57-50, 74-64

Arbitri: Sordi di Treviso e Martinelli di Verona


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità