Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 09:44

Qualità della vita, Pisa tra le migliori province

La consueta classifica di fine anno stilata dal quotidiano Il Sole 24ore pone Pisa al terzo posto in Toscana. Male però sulla criminalità



PISA — La provincia di Pisa recupera ben sette posizioni rispetto allo scorso anno e si classifica al 22esimo posto su 110 territori esaminati e classificati. In Toscana ha davanti Firenze e Siena ( quarta e nona in assoluto ).

Tra i parametri che portano Pisa ai vertici in Italia la qualità dei servizi, l'ambiente, gli spazi a disposizione per il tempo libero, la speranza di vita, il numero medio di anni di studio.

Tra le note negative invece il tenore di vita che vede i pisani a metà del guado, al 50esimo posto in Italia per redditi, patrimoni, pensioni e consumi, mentre Pisa precipita addirittura al 91esimo sull'ordine pubblico, classificando come una delle province italiane dove vengono commessi ( o sono maggiormente denunciati ) più reati. In particolare quelli predatori: scippi, rapine, furti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri di San Miniato e dell'Ispettorato del lavoro hanno deferito il responsabile di una società che opera sul territorio di competenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca