Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 19 febbraio 2021 ore 16:00

Blukart a Livorno dopo 8 vittorie consecutive

Basket, i ragazzi di San Miniato in trasferta al Modigliani Forum incontrano la Libertas: "Sarà un match di alta classifica”



SAN MINIATO — C’è grande attesa per il match Libertas – Blukart, in programma al Modigliani Forum di Livorno domenica 21 Febbraio alle 18.

Le due squadre si sono già incontrate due volte da inizio stagione, in Supercoppa e in campionato nella gara di andata, ed entrambe le volte i ragazzi di San Miniato hanno prevalso sui labronici.

Quello in vista, come lo definisce l’Etrusca Basket, sarà “Un match di alta classifica”.

“L'Etrusca - sottolinea la società sanminiatese in una nota- arriva alla gara con una classifica che è sempre più lusinghiera, con 20 punti in 11 partite, in vetta solitaria nel girone A della B nazionale, con una serie aperta di otto vittorie consecutive. Livorno, con 7 vittorie in 11 gare, è riuscita a riprendere una serie positiva di due vittorie, con Firenze e Piombino, dopo aver ceduto il passo a Chiusi e Cecina nelle gare precedenti. La squadra dell'esperto coach Gigi Garelli è una delle più attrezzate nel panorama della serie B nazionale, potendo contare su nomi di livello, con tante presenze ed esperienza in categoria superiore. Il top scorer della squadra è Castelli, lungo di esperienza e talento, che viaggia a 17 punti di media a partita, che sotto le plance fa coppia con i centimetri e la tecnica di Ammannato. Sugli esterni Livorno può contare sull'estro di Ricci, la fisicità di Toniato e la versatilità e il tiro da tre punti di Casella (secondo marcatore con 14 di media). Anche dalla panchina ci sono innesti di altissimo valore, come il lungo Salvadori e il giovane Onojaife, mentre sugli esterni brillano il talento di Marchini e la regia di Forti. Una squadra costruita in estate per fare il salto di categoria e che, con questo roster, lotterà sicuramente per questo obiettivo: un avversario veramente arduo sulla strada della Blukart”.

"Siamo nella seconda metà della stagione e dobbiamo essere consapevoli che inizia un altro campionato- commenta così in avvicinamento alla gara coach Federico Barsotti - Da adesso in poi ogni vittoria avrà un peso specifico importante e sarà decisiva per le posizioni finali. Sappiamo anche che per il percorso fatto finora, tutte le squadre avversarie ci aspetteranno con particolare attenzione, ma come ho più volte detto, il nostro modo di essere non è cambiato e non cambierà: sappiamo chi siamo e cosa dobbiamo fare per continuare a vivere al massimo questa incredibile avventura. A Livorno per fare due punti occorrerà un'autentica impresa sportiva: i nostri avversari hanno talento, struttura ed esperienza per poter lottare fino alla fine per posizioni che contano. Noi rimaniamo gli outsider, e sappiamo che per vincere occorrerà una prova di grande intensità, ma anche di qualità tecnica, proprio per la caratura dell'avversario che abbiamo di fronte. Affronteremo questa difficile gara con la spregiudicatezza necessaria per contrastare i nostri avversari, con la serenità e la 'leggerezza' dovuta al percorso fatto finora, ma affamati per la consapevolezza dell'importanza che potrebbe avere una vittoria così prestigiosa."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca