Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni giovedì 30 maggio 2019 ore 12:04

Ballottaggio, la posizione di Cambiamenti

Manola Guazzini

Cambiamenti non darà indicazioni di voto per il ballottaggio tra Altini e Giglioli e annuncia opposizione a chiunque vinca



SAN MINIATO — "Il Comitato Cittadino CambiaMenti - si legge in una nota - per bocca del suo presidente Federico Faraoni e della candidata sindaco Manola Guazzini, ringrazia gli oltre 3400 elettori che, attraverso il sostegno alla candidata Manola Guazzini hanno espresso la richiesta di una profonda discontinuità col sistema di potere che si è andato costituendo a San Miniato nell'ultimo decennio, in alternativa sia al PD che di questo sistema di potere è stato protagonista, che alla destra.

Anche se l'obiettivo della partecipazione al ballottaggio è stato mancato, 3400 voti rappresentano una base di partenza straordinaria per un'alternativa che intendiamo far crescere, anche attraverso un impegno forte e puntuale di opposizione sia in Consiglio Comunale che tra la gente.

Non cercheremo perciò, e rifiuteremo qualora ci venissero proposti, apparentamenti con l'una o con l'altra delle forze presenti al ballottaggio.

Manterremo un'impostazione fortemente alternativa rispetto a entrambe queste forze.

Non daremo, come Comitato, indicazioni di voto, anche perché, in quanto movimento civico, non intendiamo vincolare il diritto di voto dei nostri elettori, ognuno dei quali si comporterà, domenica 9 Giugno, secondo la propria coscienza.

Dovrebbero riflettere seriamente sulle proprie responsabilità coloro che, sbandierando per tutta la campagna elettorale la parola d'ordine della continuità, hanno prodotto, per la prima volta nella storia di San Miniato, un esito come il ballottaggio."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità