Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia e Blanco cantano insieme "La cura per me", il video dell'emozionante duetto sul palco del Forum di Assago
Giorgia e Blanco cantano insieme

Attualità lunedì 28 aprile 2025 ore 09:28

In arrivo nuove aule al Marconi

Spazi moderni per il liceo scientifico: 275mila euro per "dare linfa vitale a un istituto fondamentale per l'offerta formativa nel territorio"



SAN MINIATO — Il liceo scientifico "Marconi" di San Miniato, in località La Scala, si prepara ad ampliare i propri spazi. Come spiegato dal presidente provinciale Massimiliano Angori; nei giorni scorsi è stato firmato un contratto di locazione con Polis che prevede l'affitto di un nuovo immobile, situato accanto a quello già in uso, per una superficie complessiva di 532 metri quadrati. 

I nuovi spazi saranno destinati alla realizzazione di ulteriori aule, necessarie per rispondere alla crescente domanda di iscrizioni che l’istituto registra ormai da tempo, grazie anche all’alto livello della didattica offerta. Il canone annuo complessivo, considerando sia l'immobile attuale sia il nuovo, ammonterà a 275mila euro più IVA, mantenendo sostanzialmente invariato il rapporto euro al metro quadrato rispetto al contratto stipulato nel 2019.

“La struttura tecnica provinciale si occuperà adesso della realizzazione delle lavorazioni per mettere a disposizione, nei tempi più stretti possibili, le nuove aule per tutta la comunità scolastica del Marconi - Ha dichiarato il sindaco Simone Giglioli - Si tratta ovviamente, al netto delle spese necessarie e parametrate al valore di mercato, di un’azione necessaria per dare linfa vitale a un istituto fondamentale per il nostro territorio, ma anche utile alle comunità limitrofe, visto il grande bacino di utenza – aggiunge il sindaco di San Miniato e consigliere provinciale alla tutela e valorizzazione dell’ambiente, Simone Giglioli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Condividere il dolore per superare il lutto e onorare la memoria. Il gruppo ciclistico Stay Strong organizza una pedalata per Marcello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità