Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 21 gennaio 2019 ore 15:24

Briciola, Pierino e Gallino i più simpatici

Il gallo Gallino

Ieri la tradizionale benedizione degli animali per Sant'Antonio Abate. Ai tre più simpatici è stato assegnato un premio



SAN MINIATO — Come ogni anno, a San Miniato, in occasione della celebrazione di Sant’Antonio Abate protettore degli animali domestici e del bestiame in genere, si è rinnovata la tradizione con la 23esima edizione della benedizione degli animali.

La manifestazione si è svolta ieri mattina, domenica 20 gennaio, in piazza Dante Alighieri. Numerose famiglie e bambini intervenuti all’evento in concomitanza con Il Mercatale, il mercato dei prodotti della terra a Km 0.

Dopo la benedizione, una giuria di bambini ha scelto i tre animali più simpatici ai quali è stato assegnato un premio coordinato e curato dalla Fondazione San Miniato Promozione.

L’assessore Giacomo Gozzini ha premiato, come terzo classificato, il criceto Briciola di Andrea Passaponti, il pony Pierino di Lorenzo Giannoni piazzatosi secondo, e il gallo Gallino di Angela Suozzi quale primo classificato.


L’iniziativa è stata organizzata dalle Parrocchie di San Miniato e dalla Fondazione San Miniato Promozione, in collaborazione con l’associazione I Cavalieri di San Miniato e il Comune di San Miniato. Gli organizzatori ringraziano tutti i bambini e le famiglie che sono intervenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica