Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 16:49

Tracce animali nell'asilo, via alla sanificazione

foto di repertorio

Chiusa la scuola per l’Infanzia di via Fornace Vecchia per consentire alla ditta Entomox di ultimare l’intervento di sanificazione



SAN MINIATO — “I nostri operatori hanno provveduto ad effettuare diverse verifiche, in seguito alla segnalazione dell’Istituto Sacchetti, da cui poi sono emerse tracce di natura animale nell’intercapedine tra la copertura ed il controsoffitto in una zona delimitata dell’edificio – spiega l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. A seguito di ciò, è stato effettuato un sopralluogo congiunto con la ditta specializzata in interventi di disinfestazione e derattizzazione".

“Dopo l’intervento di sanificazione, pur non essendo emersi elementi significativi di presenza di animali anche nelle altre zone di controsoffitto di tutta la scuola e a puro titolo precauzionale, si è ritenuto opportuno estendere la procedura all’intero controsoffitto della scuola – precisa l’assessore alla scuola Chiara Rossi -. La ditta incaricata, al termine delle operazioni, previste per sabato 11 giugno, rilascerà regolare certificato di avvenuta sanificazione e la scuola potrà riaprire già lunedì 13 giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità