Cronaca mercoledì 13 luglio 2022 ore 12:15
Ancora a tre cifre i nuovi casi Covid nel Cuoio

Nel bollettino di oggi, mercoledì 13 Luglio, sono state segnalate 106 positività, comunque in discesa rispetto a ieri. Cali anche tra Pisa e Firenze
SAN MINIATO — Ancora oltre 100 i nuovi contagiati nel Comprensorio del cuoio, dove tra ieri e oggi sono stati segnalati 106 nuovi casi Covid.
In Toscana sono stati effettuati 23.616 tamponi tra test rapidi e test molecolari.
Questa è la ripartizione dei nuovi contagiati per Comune di residenza e in ordine decrescente di tasso di incidenza giornaliero:
Santa Maria a Monte 20 (tasso di incidenza di 151,02 casi per 100.000 abitanti) Santa Croce sull'Arno 15, San Miniato 28, Fucecchio 21, Castelfranco di Sotto 12, Montopoli in Val d'Arno 10 (tasso di incidenza 90,73).
In Provincia di Pisa i nuovi casi riscontrati sono 583 (ieri 909), mentre nella Provincia di Firenze ne sono stati segnalati 1.547 (ieri 1.903).
Complessivamente, i ricoverati sono 712 (8 in più rispetto a ieri), di cui 29 in terapia intensiva (4 in più).
Si registrano, infine, 4 nuovi decessi, dei quali uno relativo a una persona residente in Provincia di Pisa e uno in quella di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI