Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 07:00

Anche l'Arci si tinge di rosa

Tanti gli eventi nei circoli della zona del Cuoio in occasione della Festa della Donna



SAN MINIATO — Arriva la Festa della Donna e anche l'Arci Zona Cuoio si tinge di rosa. Oggi, 8 marzo, saranno diverse le iniziative in programma nei tanti circoli sul territorio, ancor più quest'anno che si celebra il 70esimo anniversario della conquista del voto femminile. 

A San Miniato dalle 18 alle 20 al circolo Arci di Ponte a Egola, oggi si festeggerà con un'apericena organizzata in collaborazione con l'associazione culturale Mangiando Naturale. Prenotazioni al numero 0571497272. Alla Casa del Popolo di La Scala si festeggia con un'apericena e balli di gruppo e Zumba con le Yellow Girl Dance: una serata “in giallo”, dove il colore delle mimose, caldamente consigliato per i vestiti e gli accessori con cui presentarsi, sarà anche al centro del concorso “miglior donna in giallo”. Prenotazioni al numero 0571464032.

Fucecchio alle 19,30 al circolo Arci Pacchi si festeggia la festa delle donne ricordandone le origini popolari attraverso canti di lotta e lavoro, con letture e riflessioni pubbliche affiancate a un'apericena. Serata particolare alla Contrada Porta Raimonda con cena e spettacolo “Les folies des Cafè Chantant”. Tra la fine del '800 e l’inizio del '900, quando Parigi divenne il simbolo del divertimento e della vita spensierata, i Cafè Chantant furono importati anche in Italia. Nati dapprima come locali dove ascoltare musica, il fascino del Cafè Concerto, conquistò da subito il facoltoso pubblico italiano estasiato dalla varietà di spettacoli proposti; il successo è grande, grazie soprattutto alle sue armoniose rappresentazioni, rigorosamente dal vivo, pur non essendo un teatro. Tanti sono gli artisti che hanno mosso i loro primi passi al Cafè Chantant per poi diventare veri e propri divi del tempo come per esempio Anna Fougez e Lina Cavalieri, ma la regina indiscussa della serata era la chanteuse, l’antenata delle odierne soubrette. Per la cena della Festa della Donna, di “Sciantose” la Porta Raimonda ne avrà ben tre: Crocifissa, Ormonia e Penuria, accompagnate dai loro fedeli artisti, vi faranno immergere nell’atmosfera del Cafè Chantant con uno spettacolo di varietà assolutamente ridanciano e da non perdere. La prenotazione, obbligatoria, ai numeri 057123827 e 3930776921.

A Santa Maria a Monte al circolo Arci di San Donato si festeggerà con una serata danzante. Al circolo La Perla di Montecalvoli, seguendo una consolidata tradizione, si terrà una serata speciale con “scambio di ruoli”, l'uomo in cucina e la donna a tavola. Una cena tutta dedicata alle donne con mimosa per tutte le partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca