Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 21 giugno 2019 ore 13:55

La Serra, in funzione la nuova tubatura

L’intervento di Acque SpA, iniziato a maggio, è terminato nei giorni scorsi con il collegamento della nuova tubazione sotto via Vespucci



SAN MINIATO — Con il collegamento della nuova tubazione all’acquedotto cittadino avvenuto nei giorni scorsi, si è concluso ufficialmente, e con esito positivo, l’intervento di sostituzione della condotta idrica in via Vespucci, a La Serra, nel Comune di San Miniato. I lavori, cominciati a maggio, si sono chiusi nei tempi previsti dal cronoprogramma.

L’entrata in funzione della nuova infrastruttura in via Vespucci garantirà in primis una drastica riduzione dei guasti e, di conseguenza, degli inconvenienti per gli utenti della zona dopo che, nel recente passato, sulla vecchia condotta ormai deteriorata si era verificato un numero di rotture piuttosto elevato. Per questo nei mesi scorsi, mentre il gestore idrico svolgeva “interventi tampone” per risanare i guasti, era già stata programmata la completa sostituzione di circa 270 metri di tubazione, nonché il rifacimento degli allacci privati presso le utenze.

Non solo: la nuova condotta ha un diametro maggiore di quella dismessa. Ciò consentirà il potenziamento del servizio, adeguando ampiamente il sistema di distribuzione alla domanda di acqua potabile nella zona, che negli anni ha visto un incremento del numero di utenze.

L’intervento appena conclusosi ha comportato un investimento di circa 130mila euro. Nei prossimi mesi, trascorso il tempo necessario per l’assestamento della nuova tubazione nel terreno, si procederà anche con la riasfaltatura della strada. I lavori, come detto, saranno fondamentali per il miglioramento del servizio in termini di qualità e continuità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità