Cultura lunedì 27 gennaio 2020 ore 15:00
A Casaconcia le illustrazioni di Innocenti

Negli spazi espositivi del Consorzio Vera Pelle di Ponte a Egola grande affluenza di pubblico per la mostra del famoso illustratore toscano
SAN MINIATO — Un momento per perdersi nei meravigliosi mondi magici realizzati dal pennino di Roberto Innocenti. Questo vuole essere l’obiettivo della mostra “Sorprese tra le pagine” del famoso illustratore toscano che è stata inaugurata Sabato 25 gennaio a Casaconcia e ha visto un buon successo di pubblico venuto ad omaggiare uno degli illustratori italiani più importanti nel panorama internazionale.
Molti i momenti toccanti durante il viaggio nella storia e nei lavori di Roberto Innocenti. Una serata che ha permesso al pubblico di conoscere in maniera ancora più dettagliata e sincera il modus operandi, i concetti chiave e le ispirazioni alla base delle opere.
“Per realizzare un’illustrazione non c’è un tempo preciso – ha spiegato Innocenti – possono bastare venti giorni mentre altre volte anche dei mesi. Serve documentarsi sulla storia, sui personaggi ma soprattutto sui luoghi. La differenza è tutta lì".
Successivamente Innocenti è stato premiato dal Sindaco di San Miniato Simone Giglioli e da Michele Fiaschi, consigliere comunale, in quanto “figura di spicco del territorio toscano e importante interprete dell’arte italiana nel mondo”.
“Sorprese fra le pagine” sarà visitabile fino al 15 Febbraio 2020 in Via I° Maggio 82/84 – Ponte a Egola, con i seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14.30 alle 17.30, mentre Sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30. Ingresso gratuito
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI