Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO12°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 10 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lucio Corsi e le prove all'Eurovision, un giovane fan lo aspetta per sei ore all'uscita: il video dell'incontro
Lucio Corsi e le prove all'Eurovision, un giovane fan lo aspetta per sei ore all'uscita: il video dell'incontro

Attualità venerdì 04 ottobre 2024 ore 09:53

84 candeline per don Giampiero Taddei

Una vita in funzione degli altri e un impegno costante nel sociale. Ai festeggiamenti è stata ripercorsa la sua vita attraverso i racconti



SAN MINIATO — Cigoli ha festeggiato l'84esimo compleanno di don Giampiero Taddei. 60 anni di sacerdozio sempre nel suo paese, a contatto con i cittadini.

La serata è trascorsa con ricordi dei molti anni che ha trascorso nel paese, don Giampiero ha ricordato con emozione quando rapirono il quadro della Madonna e anche quando poi la riportarono pentiti. Molta emozione aleggiava nella sala, perché ognuno dei presenti ha avuto dei contatti importanti con il sacerdote. 

Tantissime tenstimonianze e aneddoti hanno accompagnato la serata, descrivendo don Taddei come una persona sempre disponibile ad aiutare il prossimo, sempre incline a darti un consiglio. Anche la sua intraprendenza è stata da sottolineare, ha creato il presepede di Cigoli, uno dei piu importanti della Toscana, e anche il modellismo con i trenini che con la mostra del terzo fine settimana di marzo ha raggiunto una valenza nazionale. Ha ricordato il suo impegno per il sociale in particolare per la Casa per anziani Del Campana Guazzesi e per il paese di cui è stato per tanti anni un punto di riferimento per i lunghi anni del suo sacerdozio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'articolo di ieri più letto
L'ormai ex cardinale Robert Francis Prevost e l'attuale vescovo di San Miniato si conobbero durante la missione in Perù: "Un uomo di popolo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Attualità