Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:SAN MINIATO19°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 20 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cnn bandita dalla Casa Bianca, la giornalista Betsy Klein in diretta dalla strada: «Continueremo a fare il nostro lavoro»
Cnn bandita dalla Casa Bianca, la giornalista Betsy Klein in diretta dalla strada: «Continueremo a fare il nostro lavoro»

Cronaca Venerdì 25 Aprile 2014 ore 09:00

Sabato Fucecchio si tinge dei colori del Senegal

Grande festa per la "Giornata culturale senegalese". Musica, cibo e incontri per un ricco programma



FUCECCHIO — Grande festa a Fucecchio, sabato 26, in occasione della “Giornata culturale senegalese” promossa dall'associazione senegalese Abl e dal coordinamento delle associazioni senegalesi della Toscana (Casto).

Ospite d’onore dell’iniziativa sarà anche l’ambasciatore senegalese in Italia Seynabou Badiane. La giornata, che si svolgerà sia nella sede del Movimento Shalom in via Donateschi sia nella centrale Piazza Montanelli, prevede incontri tra le varie associazioni senegalesi toscane con rappresentanti delle istituzioni e, a partire dalle 16, sfilate di abiti tradizionali, musica e degustazioni di cibi tipici.

Ecco il programma:

ore 10-12.30: incontro tra tutte le associazioni senegalesi della Toscana per organizzare il coordinamento regionale e nazionale. Sarà presente anche l’ambasciatore senegalese in Italia Seynabou Badiane e il sindaco di Fucecchio Claudio Toni. Sede Movimento Shalom Fucecchio, via Donateschi 33

ore 13-15: pranzo

ore 15.30: inizio manifestazione in piazza Montanelli con interventi del sindaco di Fucecchio Claudio Toni, il rappresentante della Regione Toscana Giovanni Lattarulo, il presidente dell’associazione senegalese Abl di Fucecchio Seydina Issa Djitte, l’ambasciatore senegalese in Italia Seynabou Badiane

ore 16: sfilata di vestiti tradizionali femminili senegalesi

ore 17: esibizione di un gruppo di percussionisti senegalesi di “jembè”

ore 18: esibizione di un gruppo di percussionisti senegalesi di “sabar”

ore 19: degustazione di cibi tipici senegalesi.

ore 20: concerto del gruppo italo-senegalese “Super Griots”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da linea pelle il rilancio del mondo della concia. Del Grande, "grande lavoro delle nostre aziende. Il nosto territorio è artigianalità e sviluppo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità