Cronaca venerdì 24 luglio 2015 ore 16:30
Rubati un furgone e un’auto nel magazzino comunale

Nuovo furto durante la notte nella sede di via Guerrazzi. Sottratte anche due targhe. L’ultimo colpo risale al maggio scorso. Indagini dei carabinieri
SAN MINIATO — Si sono introdotti scavalcando la rete di recinzione e hanno manomesso il motore del cancello di via Guerrazzi perché restasse aperto.
Nuovo furto al magazzino comunale Comune a San Miniato Basso, quello messo a segno la notte scorsa, tra mezzanotte e l’una, da tre uomini che hanno sottratto un furgone Iveco Daily di proprietà del Comune parcheggiato all’esterno del magazzino, un’auto che la Polizia Municipale aveva sequestrato e si trovava lì in deposito, e un paio di targhe di altre macchine anch’esse in sosta lì perché sotto sequestro.
Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati alcuni operai che sono entrati in servizio questa mattina alle 7; insospettiti dal cancello aperto, hanno visto che il furgone non c’era più e hanno chiamato i carabinieri. Si tratta del secondo colpo in pochi mesi, l’altro risale al 7 maggio scorso quando tre uomini portarono via attrezzi e un furgone, poi ritrovato.
Sul posto i carabinieri della stazione di San Miniato stanno effettuando le verifiche, mentre hanno già visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza, per tentare di risalire ai responsabili. In corso la stima dei danni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI