Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 22 aprile 2014 ore 09:18

Rifiuti, Baldi: "Alla sinistra piacciono le tasse"

Flavio Baldi

All'attacco il candidato sindaco di "Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli": disattesa la promessa che più differenziata avrebbe portato vantaggi



SANTA CROCE — "Uno dei salassi che più pesano sulle tasche dei cittadini - afferma Flavio Baldi  - è il corrispettivo da pagare per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti".

Torna all'attacco sulla tassa dei rifiuti il candidato sindaco della lista 'Ricostruiamo Santacroce e Staffoli'. "Il Governo cambia il nome alle tasse, ma di fatto, questa resta una patrimoniale poiché si basa prevalentemente sulla valutazione dei metri quadri delle abitazioni e delle aziende - spiega -. Troviamo veramente singolare che un Governo, come quello in carica, che segue pedissequamente in ogni settore le direttive dell’Unione Europea, snobbi clamorosamente il principio imposto proprio dalla Ue che afferma: chi più inquina, più paga".

"Noi, se saremo al governo del nostro paese, ricontratteremo col gestore la riorganizzazione del servizio per ottenere la riduzione delle tariffe - spiega ancora Baldi -. All’interno delle nostre competenze ci attiveremo affinché ai cittadini più virtuosi siano riconosciuti bonus che, premiando il loro impegno nella raccolta differenziata, siano di fatto uno sgravio degli importi da pagare. E’ stata infatti ampiamente disattesa anche dal nostro Comune la promessa che il raggiungimento di una più alta percentuale di raccolta differenziata avrebbe comportato un vantaggio per i cittadini, ma la sinistra non si smentisce: alla sinistra piacciono le tasse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità