Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 08:00

Rifiuti abbandonati in golena d'Arno

"Il recupero - spiega l'assessore all'Ambiente Elisabetta Maccanti - è stato molto difficile in quanto i rifiuti si trovavano vicino all’acqua"



SANTA MARIA A MONTE — Rimosso un grande quantitativo di rifiuti (scarti di lavorazione di pelli) gettati in golena d’Arno. 

"Il recupero - spiega l'assessore all'Ambiente Elisabetta Maccanti - è stato molto difficile in quanto i rifiuti si trovavano vicino all’acqua, con l’evidente pericolo che venissero trascinati via dalle correnti e quindi non più recuperabili, e ha richiesto l’intervento di una ditta con mezzi speciali per la loro rimozione".

Continua in maniera "incessante la lotta contro l’abbandono dei rifiuti. Questa amministrazione - aggiunge Maccanti- ha da tempo intrapreso numerose e importanti iniziative volte a scoraggiare ed impedire l’abbandono dei rifiuti e il formarsi di discariche sul territorio comunale".

Dopo un iniziale "periodo di tolleranza nei confronti dei cittadini dovuto all’introduzione a giugno dello scorso anno del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti del porta a porta, da tempo questa amministrazione non intende in alcun modo tollerare che vi siano ancora persone che abbandonano rifiuti in zone del nostro territorio, senza rispetto per la tutela dell’ambiente e dei cittadini che si impegnano nel fare la raccolta differenziata".

Per questo motivo "abbiamo intensificato i controlli attraverso l’uso sperimentale di telecamere posizionate in diversi punti del territorio e attraverso la presenza assidua sul territorio degli ispettori ambientali, i quali sono autorizzati ad aprire e verificare l’interno dei sacchetti dell’immondizia per risalire agli eventuali trasgressori che hanno abbandonato il rifiuto".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità