Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 13 giugno 2014 ore 16:41

Rapina all'uovo, attenzione alla "nuova tecnica"

​I malviventi utilizzano un nuovo metodo per fermare gli automobilisti e depredarli



PROVINCIA — Un nuovo metodo per rapinare gli automobilisti. Consiste nel tirare un uovo sul parabrezza di una macchina in corsa, (direte voi e allora?) Dopo che la vettura è stata centrata dall'uovo e l'automobilista è costretto a fermarsi viene rapinato. 

La trovata, si fa per dire, arriva dalle città dell'Italia del sud e sta prendendo piede. Il sistema è semplice mentre si procede per strada, di notte a bordo della propria automobile a un certo punto il parabrezza viene colpito da un uovo il cui contenuto si spande sul vetro e istintivamente il guidatore attiva i tergicristallo, ma l'albume con l'acqua viene emulsionato e crea una patina sul vetro che rende impossibile vedere la strada. 

Così si è costretti a fermarsi per cercare di pulire il parabrezza e li che entrano in azione i malintenzionati. Mentre si scende infatti arrivano i rapinatori e sotto la minaccia di un'arma costringono il malcapitato a consegnargli tutto il denaro che ha in tasca. Episodi di questo genere in Italia si sono già verificati in Puglia e a Napoli e probabilmente a Roma e sembra che la tecnica comunque stia dilagando tra i malviventi. Pertanto - se dovesse accadervi - non fermatevi e non fate partire i tergicristallo cercando di allontanarvi il più velocemente possibile da quel luogo per non essere rapinati e poi ovviamente avvisare le forze dell'ordine dell'accaduto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca