Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 10:10

Quando Carla Fracci incantò San Miniato

Carla Fracci

Se ne è andata a 84 anni una delle più grandi ballerine del 20esimo secolo. Nel 1999 fu interprete dello spettacolo di punta alla Festa del Teatro



SAN MINIATO — Se ne è andata a 84 anni Carla Fracci, una delle più grandi ballerine del Novecento e tra le più famose nel mondo. È morta a Milano, dove era nata il 20 Agosto 1936.

"Nel 1999  - ricorda il sindaco di San Minato Simone Giglioli in un post su Facebook- abbiamo avuto l'onore di averla a San Miniato: diretta dal marito e regista Beppe Menegatti, fu interprete dello spettacolo principale di quell'edizione della Festa del Teatro, Cavaliere di Ventura di Cavosi. Tornò nella nostra Città, per l'ultima volta, nel 2012, quando fu ospite nell'auditorium del seminario vescovile, insieme al marito, del terzo Venerdì del Dramma, per parlare dell’irrompere del sacro nel linguaggio della danza". 

"Perdiamo una figura di riferimento fondamentale per il panorama della danza italiana e mondiale  e una donna di straordinaria cultura e raffinatezza  - conclude Giglioli- che così tanto ha dato al nostro Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità