Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 19 dicembre 2013 ore 11:00

Pubblica Assistenza, un intenso fine settimana dedicato alla formazione

Un incredibile fine settimana di formazione quello trascorso alla Pubblica Assistenza di Orentano per il corso multizona per formatori di associazione.



CASTELFRANCO DI SOTTO — Un evento che ha raccolto 50 volontari delle associazioni delle zone di Empoli, Massa Carrara e Firenze. Ha visto avvicendarsi 40 formatori regionali in un incontro che ha permesso, non solo la trasmissione di conoscenze con i semplici soccorritori, ma anche uno scambio di esperienze favorito dalla creazione di gruppi di lavoro con elementi provenienti da associazioni e zone molto lontane tra loro.

Hanno partecipato i referenti della formazione delle tre zone: Francesca Caruana (Empoli), Fabio Barbieri (Massa Carrara) e Tommaso Lelli (Firenze), "a cui va il più sentito ringraziamento, per l'idea e l'impegno dimostrato nell'organizzazione di questo evento - scrive in una nota il Soccorso Sicuranza -. Ringraziamo Anpas Toscana per la cucina da campo che ci ha fornito per la preparazione del pranzo e il presidente dell'ente 'Carnevale dei Bambini' di Orentano, Uliviero Ponziani, che ha prestato la sua opera in qualità di cuoco".

"Ringraziamo, infine, la Pubblica Assistenza Croce Bianca di Orentano - conclude la nota - che ci ha ospitato nella propria sede e i suoi 20 volontari che si sono messi a disposizione per gestire un gruppo così folto di persone preparando e distribuendo le vivande del pranzo e dei due coffee-break forniti in entrambi i giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità