Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 27 marzo 2014 ore 18:23

Protesta caschi gialli, adesioni oltre ogni previsione

Raddoppiate le adesioni sul sito, 150 i mezzi che sfileranno in piazza. Previsto un kilometro di corteo per il 3 aprile



PROVINCIA DI PISA — Stanno andando oltre le più rosee previsioni le adesioni alla “protesta dei caschi gialli”, come è stata soprannominata la manifestazione lanciata dalla CNA di Pisa per dare “una scossa” ed un segnale che le imprese sono allo stremo e che occorre cambiare passo.

Il post della manifestazione sulla pagina Facebook /cnadipisa , in poco più di 24 ore dalle 16 di ieri alle 17 di oggi ha totalizzato la cifra record di oltre 28000 (ventiottomila) visualizzazioni. E sta continuando a crescere di ora in ora sull’onda del passa parola.

Anche il sito della associazione che solitamente conta 300 visite al giorno da lunedì si è attestato su una media di circa il doppio di adesioni e ad interessare è proprio il link alla pagina dedicata alla manifestazione.

Anche i vecchi mezzi come fax e mail stanno producendo un’ondata di consensi che sta facendo crescere i numeri della manifestazione.

Sono150 i #mezzinpiazza (è questo uno degli # twitter adottati) per ora che sfileranno sui lungarni e lista si allunga di ora in ora.

Per ora si stima oltre un chilometro di corteo. Il 3 aprile sarà uno spettacolo inusuale, mai visto per i lungarni di Pisa: furgoni, auto camion ruspe…. Una sfilata tranquilla di imprenditori, ma salda nei suoi propositi e decisa nel segnale: non si può aspettare, la crisi morde, i segnali di ripresa vanno colti e le amministrazioni devono cambiare passo insieme al mondo delle imprese .

Secco il commento del presidente CNA Andrea Zavanella: “siamo soddisfatti di questa tappa intermedia, ma vogliamo veder crescere i numeri della manifestazioni fino ad un minuto prima delle 9 del 3 aprile. Più saremo e più forte sarà il segnale che farà il bis con la grande manifestazione di Roma del 18 febbraio. Il ritmo di crescita della nostra manifestazione è merito delle richieste semplici e chiare: meno lavoro nero più lavoro vero; meno burocrazia più legalità, meno lentezze e più velocità. Tempo non ce n’è più, occorre agire, se qualcuno lo capisce…..”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica