Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca lunedì 03 febbraio 2014 ore 11:49

Progetto Pop up a "caccia" di artisti, associazioni e creativi

Il centro di Castelfranco

C'è tempo fino al 21 febbraio per proporre le attività da destinare ai fondi del centro, in vista del maxi-evento del 21, 22 e 23 marzo



CASTELFRANCO — L’amministrazione sta organizzando il Progetto Pop_Up Castelfranco che mira a rilanciare il centro storico, realizzando un evento che si svolgerà nei giorni 21-22-23 marzo prossimi, nei fondi sfitti all'interno delle mura cittadine.

Il Comune di Castelfranco ha individuato una serie di fondi o spazi comunali non utilizzati all'interno del centro storico, e in accordo con i proprietari, li ha messi a disposizione per la loro riapertura e il loro riutilizzo temporanei.

Fino al 21 febbraio sarà aperto un bando per proporre attività per la destinazione di questi fondi che verranno sistemati per i tre giorni di marzo in cui la città ospiterà tante iniziative culturali e di discussione aperte a tutti.

Singoli, gruppi, associazioni, imprese, artigiani, aspiranti imprenditori, artisti che hanno una idea o un progetto per riempire spazi vuoti con inventiva e creatività, potranno rispondere al bando e animare i fondi con attività artigianali, commerciali, culturali artistiche e sociali e attraverso iniziative quali laboratori, negozi temporanei, esposizioni, degustazioni, performance, etc.

I vincitori del bando potranno utilizzare gratuitamente i fondi destinati per realizzare le idee presentate e organizzare attività sociali, culturali e commerciali (di tipo amatoriale e/o imprenditoriale) nel corso dell’evento.

Le idee proposte dovranno trovare modalità creative e attive per ripensare la città come un luogo vivo e vissuto, anche favorendo la collaborazione tra soggetti diversi (ad esempio singoli con associazioni, scuole con associazioni).

Potranno essere proposte le attività più diverse, sia di natura commerciale, sia senza fini di lucro.

Tra le attività ammesse: negozi temporanei di prodotti, laboratori, attività di promozione di associazioni o di attività commerciali, degustazione di prodotti locali, attività culturali e artistiche, installazioni, attività artigianali sia amatoriali che professionali, etc. Le caratteristiche che le proposte devono avere sono illustrate dettagliatamente sul sito http://popupcastelfranco.wordpress.com/, dove sono reperibili il bando, il modulo di partecipazione e tutta la documentazione necessaria.

Il bando è finalizzato ad attivare le risorse sociali e creative di singoli e di gruppi indipendentemente dalla loro provenienza e residenza. In questo senso il bando non è rivolto esclusivamente a residenti del Comune di Castelfranco ma a chiunque voglia contribuire al progetto di “riapertura” di un centro storico.

Per partecipare è necessario compilare il modulo scaricabile dal sito http://popupcastelfranco.wordpress.com/ e inviarlo, compreso di eventuali allegati, entro e non oltre le ore 12.00 del 21 febbraio 2014 all’indirizzo popup.castelfranco@gmail.com.

Per ulteriori informazioni scrivere popup.castelfranco@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca