Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica mercoledì 05 marzo 2014 ore 08:30

Primarie Pd: vademecum su dove e come si vota nel Comprensorio

Domenica 9 marzo urne aperte dalle 8 alle 20. Per votare basta avere compiuto 16 anni. I cittadini stranieri possono farlo nelle sedi del Pd



COMPRENSORIO — Si scaldano gli animi per le primarie del Partito Democratico. Il 9 marzo è ormai alle porte e le regole per votare sono poche ma essenziali. Tre i comuni del Comprensorio che aderiranno alle primarie: Santa Croce, Fucecchio e Montopoli.

Nel comune di Fucecchio (www.pdempoli.it) hanno diritto di voto alle primarie tutti i cittadini, italiani e stranieri, che abbiano compiuto almeno 16 anni e siano residenti nel Comune. Per votare basta recarsi al proprio seggio presentando un documento di identità, la tessera elettorale e versando un contributo di 1 euro per le spese organizzative. Gli iscritti al Pd non sono tenuti a versare il contributo. Per votare è sufficiente barrare il nome del candidato prescelto. I giovani di età compresa tra i 16 e i 18 potranno votare nel seggio di residenza esibendo un documento di identità.

Voto per gli stranieri. I cittadini stranieri comunitari potranno presentarsi al proprio seggio di residenza con un documento di identità e la tessera elettorale. I cittadini stranieri extracomunitari potranno votare nel seggio dedicato ai migranti, muniti di un documento di identità e del regolare permesso di soggiorno.

Se nessun/a candidato/a dovesse superare il 50% +1 dei voti si ricorrerà al ballottaggio. Si terrà domenica 15, negli stessi seggi del primo turno, aperti dalle 8 alle 20. 

I seggi saranno così suddivisi: Landini-Ex scuole Landini Marchiani, Piazza XX settembre - Sezioni 4,5,10,12 + stranieri; Pacchi -Circolo Pacchi, via Roma- Sezioni 6,7,8,9; Fucecchio I Care-Fondazione I Care, via I settembre- Sezioni 1,2,3,17; San Pierino-Bar Renzo, via Samminiatese - Sezioni 13,14; Botteghe-Circolo Arci, via Francesca- Sezione 11; Ponte a Cappiano - Le Cupole, piazza Giani Sezioni 15,16; Massarella - Ex scuola elementare- Sezione 18; Querce -Località Ferretto, sede comunale Sezioni 19,20

Nel Comune di Santa Croce ci sarà un confronto a due e saranno primarie di coalizione. Per votare basta aver compiuto 16 anni ed essere residenti nel Comune. Bisogna portare 1 euro, la carta d'identità e la tessera elettorale. Gli iscritti al partito non sono tenuti a versare il contributo. Si vota dalle 8 alle 20.

Gli elettori delle sezioni 1, 2, 3, 4, 5 possono recarsi a votare nella sede del Pd, in corso Mazzini, 103. Le sezioni 6,7, 8, 9 e 10 potranno votare al circolo Avvenire, in via Cansani, 6.  I votanti delle sezioni 11 e 12 voteranno all'ufficio comunale di Staffoli, via Indipendenza 4. I cittadini stranieri potranno votare al seggio del Pd in paese dotati di carta d'identità.

Nel Comune di Montopoli Val d'Arno sarà un confronto a tre e saranno primarie di partito. Per votare basta aver compiuto 16 anni ed essere residenti nel Comune. Bisogna portare 2 euro, la carta d'identità e la tessera elettorale. Gli iscritti al partito non sono tenuti a versare il contributo. Si vota dalle 8 alle 20 per scegliere il candidato sindaco in occasione delle prossime elezioni amministrative.

Si voterà nei seguenti seggi: Capanne, sede Pd; Casteldelbosco circolo Endas; Montopoli, circolo Arci Casa d'Italia; Marti, sede Pd; San Romano, circolo Arci Torre Giulia. I cittadini stranieri, residenti nel nostro Comune possono votare nella sede centrale a Montopoli. Non ci sarà ballottaggio vince chi ottiene la maggioranza semplice.

Sabato 8 marzo cena di chiusura della campagna elettorale con tutti e tre i candidati alle primarie al circolo Torre Giulia a San Romano alle 20. Per chi vuole partecipare sono 25 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini. Per informazioni e prenotazioni 333.7239661


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità