Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:38 METEO:SAN MINIATO11°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 16 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Yvette Nicole Brown a Marlee Matlin: le star sul red carpet degli Oscar 2026
Da Yvette Nicole Brown a Marlee Matlin: le star sul red carpet degli Oscar 2026

Spettacoli Giovedì 23 Ottobre 2014 ore 19:30

'Se ci sei batti un colpo' in scena a San Miniato

In prima nazionale all'interno di "Contemporanei Scenari" lo spettacolo scritto da Letizia Russo e diretto da Laura Curino con Fabio Mascagni



SAN MINIATO — Venerdì 24 ottobre alle ore 21.30, presso l’Auditorium San Martino (Via Cesare Battisti), debutta in prima nazionale lo spettacolo Se ci sei batti un colpo, scritto per Fabio Mascagni dalla giovane e pluripremiata drammaturga Letizia Russo e diretto da Laura Curino. L'ingresso è di 8 euro.

Lo spettacolo è inserito all’interno della programmazione del Festival Contemporanei Scenari organizzato dal Teatrino dei Fondi.

Un solo attore, molti personaggi, una storia surreale e tragicomica per indagare, attraverso la vita di un giovane uomo che ha tutto ciò che gli serve, tranne il cuore, un tema caro a chiunque abbia mai avuto il dubbio se davvero valga o no la pena vivere. Ma la domanda del personaggio e la sua straordinaria esistenza di senza cuore sono anche una lente per osservare, con ironia politicamente scorretta e poesia, tutto ciò che fa della vita il regno della meraviglia e della noia, della normalità e della follia, del desiderio e dell'incomprensione: dalle relazioni familiari a quelle sentimentali, dall'amicizia al lavoro, dalla visione spirituale a quella scientifica, dalle domande dei bambini ai dubbi degli adulti.

A seguire conversazione a cura di Gianfranco Capitta con Letizia Russo, Fabio Mascagni e Laura Curino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rappresentazione promossa dalla Diocesi, in programma per venerdì 3 Aprile, coinvolgerà vie e piazze del centro storico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità