Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 dicembre 2014 ore 09:00

Pranzo solidale per i meno fortunati

Da sinistra Salvatore Volpe, Vera Falchetti e Rachele Calise, volontari dell'Anc Pontedera

Un'iniziativa dell'Associazione Nazionale Carabinieri accolta dai commercianti. Un pranzo di Natale anche per le famiglie e i bambini poveri



PONTEDERA — Quest'anno l'Associazione Nazionale Carabinieri di Pontedera ha deciso di offrire il pranzo di Natale ai meno fortunati. L'iniziativa è stata accolta dalla famiglia Bertelli, proprietaria dell'albergo "La Rotonda" di Pontedera, che ha messo a disposizione la sala ristorante dell'albergo, ma anche da altri commercianti e imprenditori della zona. 

Il giorno di Natale i volontari dell'Anc di Pontedera hanno pranzato insieme a quaranta persone meno fortunate degli altri, che sono state segnalate dalle associazioni del territorio. Il pranzo è stato fatto grazie al contributo del dott. Andrea Gamba direttore della filiale toscana dell'azienda "Serenissima ristorazione spa di Vicenza" ha preparato 40 pasti. Il bar Caffè Duomo di Pontedera ha offerto il dolce. La ditta Ghera ha pensato a tovaglie e bicchieri. Vini e spumanti sono stati offerti dal Castellani. Non potevano mancare i regali per i bambini donati dai fratelli Staccioli

"Abbiamo realizzato molte iniziative benefiche - dice Antonio Mattera, presidente Anc Pontedera - e visti i tempi di crisi quest'anno abbiamo voluto donare un Natale più sereno, anche se solo per poche ore alle famiglie che sono meno fortunate, soprattutto i bambini". 

Il pranzo è stato servito dai volontari dell'Anc che hanno pranzato insieme a tutti gli invitati. Il comandante della compagnia dei carabinieri di Pontedera, Massimo Ienco e l'ex presidente della provincia di Pisa e socio dell'Anc, Andrea Pieroni sono passati a fare una saluto prima dell'inizio del pranzo. 

"Iniziative di questo tipo sono sempre da apprezzare - dice Andrea Pieroni - soprattutto in tempi di crisi. Ringrazio l'associazione per avermi invitato a questa iniziativa, perché la solidarietà e l'umiltà sono valori molto importanti".  


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità