Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 14:45

"Quel dissuasore di velocità provoca incidenti"

Roberto Ferraro

Al segretario provinciale di Idea Roberto Ferraro non piacciono i lavori appena terminati in via Curtatone e Montanara, dove un dosso non è segnalato



PONTE A EGOLA — "i cittadini che a bordo di auto e moto transitano su via Curtatone e Montanara a Ponte a Egola - ha osservato il sanminiatese Ferraro - in un primo momento rimangono positivamente sorpresi del nuovo look che ha assunto l’importante arteria. La soddisfazione è però solo momentanea, perché quando arrivano al dosso dissuasore la soddisfazione si trasforma in rabbia allo stato puro". 

"Il dissuasore di velocità, nonostante la sua non indifferente altezza, è quasi invisibile ai veicoli, con la conseguenza che molti automobilisti e motociclisti inconsapevoli ci vanno letteralmente a sbattere contro, cosa che per coloro che viaggiano sulle due ruote può voler dire un disarcionamento dal mezzo. Il dosso in questione è privo di segnaletica orizzontale ed è assolutamente invisibile e la nuova segnaletica verticale non è sufficiente allo scopo e lo dimostrano gli incidenti già provocati da questa situazione". 

"Molti cittadini si stanno chiedendo se era proprio così difficile lavorare bene e fare qualche riga bianca sull'asfalto ai bordi del dosso - ha concluso l'esponente di centrodestra -, come sempre viene fatto in qualunque parte del mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità