Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 27 febbraio 2014 ore 13:02

"Nel Pd guerra fra 'guelfi e ghibellini', a destra torna la 'leonessa'"

Cittadini in Comune all'attacco della politica santacrocese: dai divorzi del Pd, ai "ritorni" di fiamma del centrodestra. Loro correranno da soli



SANTA CROCE — "Il quadro politico santacrocese è quanto mai ingarbugliato - si legge in una nota della lista Cittadini Comune -. Sul fronte Pd si assiste allo sbandamento interno dei renziani ora divisi per fazioni a gruppi di famiglie intere. Sembra di essere tornati all'epoca dei 'guelfi e dei ghibellini'...". Esplicito il riferimento ai "dissidenti" renziani che hanno deciso di sostenere la candidatura di Giulia Deidda, invece di Patrik Tancredi.

Duro l'attacco al candidato renziano: "Dobbiamo ancora capire se Patrik Tancredi è stato per cinque anni consigliere di maggioranza del Pd o se era all'opposizione - continua la nota -: aspettiamo sempre una sua risposta". Ma la lista civica non si risparmia nemmeno nei confronti del centrodestra, con cui già qualche tempo fa il portavoce Maurizio Donati aveva escluso una eventuale alleanza.

"Nel centrodestra, dopo un assicuratore, un ferramentista è un architetto, nel caso in cui l'accordo con i socialisti per la candidatura di Fornaciari saltasse, c'è già pronto in panchina un giovane direttore di banca - continua ancora -. Di politici nemmeno a parlarne, solo figuranti, come se qualcuno stesse lavorando a mietere candidature per arrivare a riproporre come candidata del centrodestra la leonessa Letizia Quaglierini ex Pd: è lei che sta tirando le fila di questo caos politico a perdere del centrodestra". 

Per quanto riguarda le prospettive future della lista, c'è la scelta di presentare un proprio candidato. "Abbiamo avuto modo di incontrare, su nostra richiesta, alcune forze politiche, mentre altre non hanno neppure risposto - si legge ancora sulla nota di Cittadini in Comune -. Stiamo preparando le liste, dopo uscirà il nostro candidato a sindaco; stiamo lavorando ad altri accordi che porteranno risultati ben più concreti per il paese delle solite fumose chiacchiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità