Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 14:47
"Pm10, uniti per evitare gli sforamenti"

Un piano di azione comunale con l’obiettivo di ridurre le emissioni di PM10 per l'area del “Comprensorio del cuoio di Santa Croce sull'Arno”
SANTA CROCE SULL'ARNO — La Regione Toscana, con luna delibera di Giunta ha aggiornato l'elenco dei Comuni definiti “critici”, ovvero che manifestano fenomeni di superamento delle soglie tollerabili degli inquinanti.
Tra questi anche il Comune di Empoli è stato quindi inserito insieme a Bientina, Casciana Terme Lari, Cascina, Castelfiorentino, Castelfranco di Sotto, Crespina Lorenzana, Fauglia, Fucecchio, Montopoli in Val d'Arno, Ponsacco, Pontedera, S. Croce sull'Arno, S. Maria a Monte, S. Miniato e Vinci.
Proprio questi hanno deciso unanimemente di redarre il cosiddetto PAC che sarà condiviso fra le varie amministrazioni comunali tenendo conto delle specificità dei singoli territori.
Il Piano di azione dovrà essere approvato entro il prossimo giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI