Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 07 marzo 2014 ore 11:39

Denunciato e multato per violazione di sigilli ad un autocarro

Denuncia per la moglie per concorso di reato. Multa e ritiro di patente per il figlio alla guida del mezzo senza assicurazione



SANTA CROCE — Ha già commesso reati contro la persona e contro il patrimonio, denunciato almeno una decina di volta dal Comando di Polizia Municipale di Santa Croce ed altri organi di polizia per guida senza patente in quanto revocata, titolare di fatto di una ditta di Santa Croce formalmente intestata alla moglie.

In occasione dell’ultima denuncia del 2013, l’autocarro nuovo di zecca che conduceva, formalmente intestato alla moglie (anche lei denunciata per concorso in reato) viene sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca. 

Due giorni fa gli agenti della Polizia Municipale di Santa Croce ha visto il veicolo a circolare in zona industriale. Alla guida c'era il figlio dell'uomo, titolare di una diversa ditta recentemente aperta allo stesso indirizzo di quella della madre, nel frattempo cessata, ma ancora attiva alla Camera di Commercio.

Il custode è stato denunciato per inottemperanza agli obblighi di custodia e per violazione dei sigilli. Il figlio è risultato avere patente di guida revocata ed è stato denunciato per guida senza patente. Al conducente è stata elevata una contravvenzione di 1.998 euro per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro e 841 euro perché il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa.

Per quanto riguarda l'autocarro, che al momento dell'accertamento aveva percorso 2320 Km. in più dei 4mila scarsi percorsi al momento del sequestro, è stato finalmente possibile toglierlo dalla disponibilità della famiglia e, in attesa della sua confisca, affidarlo alla custodia di una depositeria autorizzata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità