Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:SAN MINIATO12°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 07 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Storie dalla fine del mondo: così Papa Francesco ha «preparato» il primo Conclave globale
Storie dalla fine del mondo: così Papa Francesco ha «preparato» il primo Conclave globale

Lavoro giovedì 30 giugno 2022 ore 18:35

Nuova Camera di Commercio, Tamburini presidente

Valter Tamburini eletto presidente della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest

L'esponente pisano eletto alla guida della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest, per le province di Pisa, Lucca e Massa Carrara



VIAREGGIO — Al Teatro Puccini di Torre del Lago si è costituita oggi la nuova Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest, che riunisce in un unico ente camerale le Cciaa di Pisa, Lucca e Massa Carrara. I 32 consiglieri hanno quindi eletto Valter Tamburini, già presidente e poi commissario straordinario della Camera di Commercio di Pisa, primo presidente della Cciaa Tno.

"Un momento indubbiamente storico per tutto il tessuto imprenditoriale, produttivo, commerciale delle provincie di Pisa, Lucca e Massa Carrara - ha presto commentato Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale -. Desidero fare le mie congratulazioni al primo presidente di questa grande realtà associativa, Valter Tamburini, che ha già dimostrato capacità e grande equilibrio da presidente e poi commissario straordinario di Pisa".

"La sua elezione segna un momento importante per il futuro - ha aggiunto Mazzeo -. Gli auguro buon lavoro e sono certo che saprà dimostrare ancora una volta tutta la sua competenza e professionalità. In questo periodo così difficile per il mondo imprenditoriale, segnato dalle emergenze sociali ed economiche causate dal Covid-19, il settore ha bisogno di un delicato lavoro di sintesi e di sinergie per la valorizzazione del territorio. Di fronte al presidente Tamburini e al suo consiglio direttivo appena eletto c’è una grande sfida, quella di unire storie economiche, sociali e territoriali differenti. Sono certo che sapranno trarre da queste differenze energie per sviluppare imprese e attività produttive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Il lutto della comunità verso una persona dai grandi valori; la passione per la radio e la sua "impresa" durante l'alluvione del 1966
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cultura

Cronaca