Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 24 Settembre 2014 ore 17:15

​Ticket e autocertificazione, cosa fare da ottobre

Fino a fine mese è possibile far segnare la corretta fascia economica sulla ricetta. Altrimenti da novembre si pagherà il ticket massimo



PISA — Chi ancora non ha regolarizzato la propria posizione, per tutto il mese di ottobre continuerà a pagare in base alla fascia economica di appartenenza, ma poi attenzione perché a partire dal primo di novembre, qualora la fascia economica non sia presente sulla ricetta, l’utente sarà tenuto a pagare il ticket massimo previsto.

Dal primo di ottobre, infatti, chi si presenterà negli ambulatori specialistici e nelle farmacie con una ricetta che ritiene, per quanto riguarda la fascia economica, errata o incompleta, fino alla fine del mese potrà, in deroga a quanto previsto, autocertificare la propria fascia direttamente sulla ricetta. Nel caso di accesso per prestazioni specialistiche, gli operatori del servizio sanitario regionale provvederanno anche a far regolarizzare la posizione.

Maggiori informazioni sulla verifica della fascia economica e sui ticket sanitari possono essere consultate sul sito della Regione, oppure contattando il numero verde 800 556060, l’indirizzo ticket.sanita@regione.toscana.it, una qualsiasi azienda sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La droga arrivava dall’estero sotto forma di indumenti impregnati di cocaina, per poi esser estratta e lavorata direttamente sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cronaca