Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Cronaca lunedì 12 agosto 2024 ore 19:00

Discariche abusive, oltre 340 carcasse d'auto abbandonate

I militari della Guardia di Finanza in una delle aree sequestrate

Blitz delle Fiamme Gialle che hanno sequestrato tre aree di quasi 23mila metri quadrati: presenti anche batterie esauste, ruote ed elettrodomestici



PROVINCIA DI PISA — Vere e proprie discariche a cielo aperto, sparse tra le campagne di Cascina, Calcinaia e San Miniato, che i militari della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Pisa hanno posto sotto sequestro.

È questo il risultato di una serie di controlli operati dai finanzieri del Gruppo di Pisa e delle Compagnie di Pontedera e San Miniato, che in tre aree, per una superficie complessiva di 2.765 metri quadrati, hanno scoperto quintali di rifiuti speciali, nascosti dalla vegetazione.

L'inventario delle discariche va da 343 veicoli fuori uso a motori e batterie esauste, ma anche pneumatici, elettrodomestici e scarti edilizi, in aperta violazione della normativa ambientale. I controlli dei militari, infatti, hanno riscontrato la mancanza delle autorizzazioni, oltre alla necessaria impermeabilizzazione, con il rischio di infiltrazione di sostanze nel terreno sottostante e nei vicini bacini d’acqua. 

Oltre al sequestro delle tre aree e dei rifiuti presenti, la Finanza ha quindi denunciato 5 persone, tutte italiane e proprietarie dei terreni, oltre al titolare di un'attività di riparazione di autoveicoli per il reato di gestione di rifiuti non autorizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun segno di infrazione e portati via pochi spiccioli da un cassetto: seconda infrazione in una settimana subita dal plesso scolastico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità