Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:57 METEO:SAN MINIATO12°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Bergs: al Masters 1000 di Parigi finisce 6-4, 6-2. Gli highlights
Sinner batte Bergs: al Masters 1000 di Parigi finisce 6-4, 6-2. Gli highlights

Attualità giovedì 19 settembre 2024 ore 11:45

Anci Toscana, nel direttivo anche 4 sindaci pisani

L'assemblea di Anci Toscana a Firenze

L'associazione dei comuni della regione, nel proprio governo, ha scelto anche Conti, Betti, Arcenni e del Grande al fianco della presidente Cenni



PROVINCIA DI PISA — È stato nominato il nuovo direttivo di Anci Toscana, l'associazione dei comuni della regione, che ha scelto come propria rappresentante l'ex deputata e attualmente sindaca di Poggibonsi Susanna Cenni.

Nella squadra di governo, composta da 21 amministratori e amministratrici, sono presenti anche dalla provincia di Pisa. A cominciare dal sindaco del capoluogo, Michele Conti, mentre per l'area Pisana è stato eletto anche il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti.

"Oltre 150 sindaci, arrivati a Firenze da tutta la Toscana, hanno partecipato all’assemblea regionale di Anci, chiamata a rinnovare gli organi dell’associazione - ha commentato Betti - nel Salone dei 500, a Palazzo Vecchio c'erano tanti sindaci, assessori e consiglieri anche dalla provincia di Pisa. Ho avuto la possibilità di essere inserito nel direttivo regionale: un incarico di responsabilità e un riconoscimento per il ruolo di Cascina nella nostra provincia".

Per la Valdera, invece, è stato scelto il sindaco di Terricciola, Matteo Arcenni, al quale si aggiunge anche la sindaca di Santa Maria a Monte, Manuela del Grande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno