Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:SAN MINIATO18°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità giovedì 19 settembre 2024 ore 11:45

Anci Toscana, nel direttivo anche 4 sindaci pisani

L'assemblea di Anci Toscana a Firenze

L'associazione dei comuni della regione, nel proprio governo, ha scelto anche Conti, Betti, Arcenni e del Grande al fianco della presidente Cenni



PROVINCIA DI PISA — È stato nominato il nuovo direttivo di Anci Toscana, l'associazione dei comuni della regione, che ha scelto come propria rappresentante l'ex deputata e attualmente sindaca di Poggibonsi Susanna Cenni.

Nella squadra di governo, composta da 21 amministratori e amministratrici, sono presenti anche dalla provincia di Pisa. A cominciare dal sindaco del capoluogo, Michele Conti, mentre per l'area Pisana è stato eletto anche il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti.

"Oltre 150 sindaci, arrivati a Firenze da tutta la Toscana, hanno partecipato all’assemblea regionale di Anci, chiamata a rinnovare gli organi dell’associazione - ha commentato Betti - nel Salone dei 500, a Palazzo Vecchio c'erano tanti sindaci, assessori e consiglieri anche dalla provincia di Pisa. Ho avuto la possibilità di essere inserito nel direttivo regionale: un incarico di responsabilità e un riconoscimento per il ruolo di Cascina nella nostra provincia".

Per la Valdera, invece, è stato scelto il sindaco di Terricciola, Matteo Arcenni, al quale si aggiunge anche la sindaca di Santa Maria a Monte, Manuela del Grande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impegno scolastico premiato e incoraggiato dalle istituzioni del territorio. emozionante cerimonia per i ragazzi usciti con 100 e 100 e lode
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cultura